top of page

Ciò che dicono le diplomate:

“È terminato il percorso annuale e individuale di Danzaterapia tra Oriente e Occidente con Alyssa. Quando si comprende il senso dell’interconnessione, si può sentire l’utente dentro di sé in modo autentico e libero, senza desiderare che l’altro sia differente da quello che è. Così può avvenire il cambiamento che ci sorprende.”
Monica Massa, Diplomata Sarabanda 2024. Diversamente abili, Adolescenti e adulte/i.

“Dopo la Formazione ho lavorato per oltre 24 anni con i limiti delle istituzioni, i limiti fisici ed emotivi degli utenti gravi, i limiti restrittivi del
Covid in momenti tragici della società e miei personali. La DMT mi ha sostenuta trasformandoli sempre in possibilità creativa.”
Valentina Bellinaso, DMT APID®, Docente Sarabanda. Anziani, Alzheimer, infanzia e adulte/i.

“La formazione in DMT, quando scelta e vissuta con determinazione e passione, è un prezioso percorso di vita e di crescita personale assolutamente unico e senza eguali.”
Grazia Valeriani, DMt APID®, Diplomata Sarabanda 2002, tutor formazione Sarabanda. Infanzia diversamente abile, adulte/i.

“Grazie alla formazione con Sarabanda ho potuto trovare una metodologia e degli strumenti reali. Un vocabolario corporeo e relazionale che trova il suo centro nella danza come disciplina rigorosa e poetica ma non esclusiva o elitaria.”
Simona Boni, Diplomata Sarabanda 2009, DMt e attrice. Anziane/i e diversamente abili.


“Mi sono diplomata nel 2007 e ho lavorato con diverse utenze in particolare nel campo della disabilità. Ho avuto modo di osservare quanto sia importante la Danzaterapia nel riattivare e contattare le proprie potenzialità creative, espressive, comunicative a partire dai propri limiti. Momenti preziosi di benessere e consapevolezza.”
Tania Cristiani, DMt APID®. Docente e Tutor Sarabanda. Anziane/i, Alzheimer e diversamente abili. Adolescenti.

“La DMT mi ha cambiato la vita! 
Ho sempre danzato ma nel tempo ho cercato spesso di dimostrare di saper fare, di avere le competenze e di essere sempre sul pezzo, dimenticandomi della persona più importante...me! Così, con tutta la delicatezza di un fiore che cerca di sbocciare con i suoi tempi, ho scoperto la dimensione del SAPER-ESSERE.”
Patrizia Pasquale, DMt Diplomata Sarabanda 2024. DMT in ambiente scolastico.

“La DMT è sfiorare con delicatezza fili di memoria. Anziani in centro diurno integrato.”
Sonia Gobbi, DMt Diplomata Sarabanda 2002, operatrice teatrale, attrice - regista, educatrice socio-pedagogica. DMT in ambiente scolastico.

“La formazione è stata per me nutrimento, che ora desidero donare a donne con disturbi dell'alimentazione e della nutrizione.
La DMT per (ri)connettersi alla vita, a sé, agli altri e alla natura.”
Giorgia Galli, Diplomanda Sarabanda 2024,
DMT con persone con Disturbi Alimentari.

“Pensando al nutrimento ricevuto con la formazione DMT, è la straordinaria forza, potenza, “necessità” del CON-TATTO, che mi ha permesso di sviluppare negli anni della pratica con diversi tipi di utenza e diversi obiettivi, la capacità di coinvolgimento, grazie al rapporto empatico di cui è così ricca questa disciplina. 
Anche a livello personale, grazie allo stimolo creativo della DMT, sono “sopravvissuta” a traumi di vario genere, e ho trovato strade e possibilità nei vari cambiamenti e nei limiti in cui mi sono trovata.”
Sonia Migliorati, Diplomata Sarabanda 2002. DMT nelle scuole, adulte/i. Danzatrice e coreografa. DMT in ambiente scolastico, adulte/i.
 

 

Ciò che dice l'utenza:

 

Anche dopo un solo incontro, porto a casa:

 

- La Bellezza del Momento

- La sensazione del peso del corpo

- La consapevolezza che in me esiste un centro

- La dolcezza  di toccare il proprio corpo sentendo la pulsazione

- La possibilità di recupero

- Amare se stessi

- l'Energia che circola nel gruppo, presa e alimentata dalla pulsazione, sentita nella Terra, Energia che dalla Terra sale verso il Cielo

- il momento della Danza delle Mani, tutte insieme davanti allo schermo

- il Tamburo, per la semplicità, la costanza e la forza

bottom of page